- Questo evento è passato.
Corso di Dry Needling
dal 23 Novembre 2018 alle 9:00 - al 25 Novembre 2018 alle 13:00
€ 300Il dry needling è una tecnica manuale, che utilizza sottili aghi monouso per stimolare i trigger point, responsabili di tantissime sindromi dolorose muscolari. Il trigger point è un area circoscritta di tessuto muscolare o fasciale indurita e dolente che spesso genera dolori anche in zone lontane da esso.
Il dry needling è una tecnica non dolorosa e decisamente efficace per disattivare un trigger point, pertanto si rivela molto utile nella risoluzione di diverse forme di dolore miofasciale.
Questo corso consente ai partecipanti di apprendere un alto livello di competenza clinica pratica nella valutazione e trattamento dei trigger point e di tutte le sindromi dolorose miofasciali che possono produrre.
Grazie alla tecnica del dry needling sarà possibile: migliorare il dolore miofasciale, migliorare i dolori locali e distali dovuti all’attivazione dei trigger point, ottenere un rilassamento muscolare, migliorare la mobilità articolare.
Il corso permetterà ai discenti di conoscere questa tecnica, di praticarla e di avere le conoscenze cliniche per applicarla quotidianamente.
Modalità di iscrizione: inoltrare via email all’indirizzo info@scienzeolistiche.com il modulo di iscrizione compilato e la copia del versamento (bonifico bancario) della quota di 300 euro.
Modalità di pagamento: Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato tramite bonifico bancario, inserendo come causale il titolo del corso, intestato a:
Jnana Community S.L.U.
IBAN: ES3221001530850200295049
BIC/Codigo SWIFT: CAIXESBBXXX
Caixa Bank – Morro Jable
Termine Iscrizioni: 15 novembre 2018